giovedì 1 aprile 2010

in Italia

Questa settimana faccio una breve visita a casa,
e' la settimana santa, in canada e' festa venerdi' e quindi con altri 4 giorni riesco a fare tutta la settimana, e rientro il lunedi' di pasquetta.

In Italia l'impressione generale e' di un dibattito senza fine, con polemiche e nervosismi e di una certa stagnazione. Sono stato colpito dal freddo di alcuni giorni (quasi piu' che in canada) e dal traffico in tangenziale che avevo rimosso dalla memoria. I lavori in corso che avevo lasciato quando sono partito, sono ancora li', (ad esempio i giardini vicino a casa, ma anche alcune strade…)
fortunatamente sono riuscito a fare il rinnovo della patente e le varie commissioni ( banca , uff entrate , mutuo, etc)

E' stata anche l'occasione per fare visita ai miei colleghi italiani di AstraZeneca e fare il punto dei primi tre mesi di vita canadese. Non sono riuscito a salutare tutti quanti, spero che qualcuno leggendo questo messaggio sappia che avrei voluto passare, ma il tempo e' stato troppo poco.

Mi sto anche riposando, vedendo un po' di amici e certo e' bello rientrare in ITALIA.
buonanotte da Milano

4 commenti:

  1. Bentornato nell'immobile caos italiano!
    Come vedi nulla è cambiato... neanche Formigoni!
    Ciao
    Ale

    RispondiElimina
  2. ora sei ritornato nel tuo mondo da sogno

    RispondiElimina
  3. ciao Ale, ma che ti ha fatto Formigoni?? comunque in Italia tutto si conserva a lungo, abbiamo sempre fatto cosi', non e' vero?

    RispondiElimina
  4. ciao Da, non mi ha fatto niente! è solo che dopo 15 anni avrei gradito un cambiamento. un pò come in un Azienda... pensa avere lo stesso amministratore delegato per 20 anni! sarebbe deleterio per tutti!

    RispondiElimina