sabato 10 aprile 2010

In Canada su TLN TeleLatino il tempo non passa mai…..

Allora, sono rientrato in Canada, e ho ripreso a lavorare. La settimana e' stata molto intensa, con il grande evento oggi del cambio di amministratore delegato di AstraZeneca Canada. Mark Jones e' rientrato in Inghilterra ed e' arrivata Marion McCourt dagli Stati Uniti. Oggi ci sono stati i passaggi di consegne ufficiali e una piccola festa di saluto per Mark, che e' stato in Canada 3 anni e ha veramente emozionato tutta l'azienda oltre ad aver raggiunto eccezionali risultati di business.

Ma non volevo parlare di questo, ma della tv TLN un canale multilingue canadese, che manda in onda programmi in italiano e spagnolo. Alla sera e' soprattutto il momento della tv italiana, va in onda il TG di mezzanotte di Sky24 e poi un film. Immancabili vanno in onda Carabinieri
5/6/7/, replicati poi a varie ore del giorno e CentoVetrine. Ma la parte piu' bella sono le pubblicita' dei negozi di alimentari italiani che fanno di tutto per presentare i sapori della vera tradizione italiana.

Anche stasera, dopo il TG ho visto lo spot immortale della pasta La Molisana, presentato nientemeno che da NINO MANFREDI.
Come se il tempo non fosse mai passato, gli spot di TLN ripresentato l'Italia di 20-30 anni fa….alla ricerca dei sapori autentici , originali, immutabili. A volte in alcuni degli spot si sente la voce di italiani di 2a generazione, ancora con un forte accento dialettale, che continuano la tradizione dei negozi di famiglia..

Ecco qualcosa di veramente italiano, anzi di super-italiano.. Ancora piu' straordinaria e' la radio, il canale CHIN, un canale multietnico dove trovano spazio anche molti gruppi regionali italiani. ma di questo parleremo un'altra volta….

Nessun commento:

Posta un commento