Tempo fa ho scritto una pagina sul servizio alla clientela che si trova in Canada (ma anche negli USA): operatori disponibili al telefono 24h, servizi multilingue, negozi che restituiscono il denaro contante se uno cambia idea (anche dopo 60 giorni!!!), e altre amenita'. Questo e' un effetto della concorrenza reale e non pilotata all'italiana.
Da quando vivo in Canada ho aperto un conto corrente alla TD Bank scegliendo questa banca sulla base della disponibilità di sono sportelli vicino a casa e all'ufficio. Poi nel tempo ho scoperto altri servizi di questa banca, come gli orari estesi e il servizio internet, semplicissimo da usare (per intenderci piu' semplice di quello di IWBank.it che e’ già di buon livello). Parliamo degli orari. Durante la settimana, le filiali sono aperte con orario continuato dalle 8 di mattino alle 18 di sera, ma al giovedì e venerdì fino alle 20.
Ma da tempo tutte le sedi sono aperte anche al sabato dalle 8 alle 16 e da pochi giorni oltre 300 filiali in tutto il Canada restano aperte anche la domenica dalle 12 alle 16.
Divertente il video che annuncia il nuovo servizio con i due vecchietti che sono da tempo i testimonial della banca per varie altre campagne.
Una delle altre interessanti opzioni e’ la possibilita’ di richiedere via internet un contatto con un bancario TD, chiedendo di essere richiamati ad un certo orario.
Insomma, una serie di servizi che avvicina la banca alle necessita’ dei clienti. Niente ci viene detto di come si sentono di impiegati a proposito di questi orari 7 giorni su 7, ma c’e un video ironico postato da Fraser Allan che ironizza sugli orari e sui due vecchietti.
sogno segni del progresso! a noi sconosciuti!
RispondiElimina