sabato 23 ottobre 2010

SPQC ovvero Sono Pazzi Questi Canadesi

La Gardiner e' la  superstrada che attraversa Toronto.
Per lavori annunciati da tempo era prevista la chiusura oggi dalla mattina fino alle 18
Tutti i Canadesi erano preparati a stare in coda sulla strada alternativa, Lakeshore drive, che corre parallela. 

La Gardiner avrebbe dovuto riaprire alle 18, ma gia' poco dopo le 14 era percorribile in un senso e alle 15 anche nell'altro. Educati a rispettare le regole i Canadesi hanno fatto la coda sulla Lakeshore (ho visto con i miei occhi) mentre la Gardiner era aperta e vuota. 

Dal taxi diretto verso l'aeroporto dopo aver fatto un po della coda ho detto al tassista di entrare sulla superstrada visto che era percorribile. Lui mi ha detto che era era chiusa fino alle 18, ma quando gli ho indicato che era gia' aperta (nel tratto in cui corre parallela si vede), e' rimasto di sale, e poi timoroso e incredulo ha seguito il consiglio borbottando che forse non era aperto l'accesso e pero' avrebbe provato alla prossima entrata. Invece poi si e' messo a correre tutto contento , mentre guardava gli altri sulla LakeShore Drive in coda….

COSE CANADESI - SPQC

Nessun commento:

Posta un commento