giovedì 10 giugno 2010

in memoria di Gloria Jordana, 53 anni


Gloria Jordana e' stata la persona che mi ha selezionato per lavorare in Canada, e che in una mattina di inizio novembre del 2009 mi telefono' per darmi di persona la notizia dell'inizio della mia esperienza internazionale.
Era una donna eccezionale, con una dote speciale nell'ascoltare e nel mettere le persone a proprio agio.
Negli ultimi mesi aveva iniziato la chemioterapia ma avevamo avuto ancora modo di vederci e scriverci e come sempre ci aveva trasmesso tantissima energia, come se non fosse affatto malata.
Era nata in Spagna, a Palma di Majorca, e aveva scelto di fare il medico per aiutare le persone. Da 16 anni lavorava per AstraZeneca Canada ed era il vero pilastro della Direzione Medica, sempre presente e positiva.
Si sa, tra italiani e spagnoli ci si intende al volo, e infatti Gloria mi aiutava a capire il nuovo lavoro e la vita in Canada.
Sabato notte e' deceduta dopo una breve lotta contro il cancro, e in ufficio gia' sentiamo la sua mancanza. Oggi c'e' un silenzio irreale, tutti davanti al computer a lavorare come se non fosse successo nulla. Ma le bandiere all'ingresso sono a mezz'asta e abbiamo dedicato a lei la giornata e l'inizio di ogni riunione. Domani ci sara' il funerale nella Chiesa che Gloria frequentava e che ha pregato per lei durante la sua malattia. Addio Gloria e grazie della tua guida.

1 commento:

  1. Ogni persona che passa nella nostra vita è unica, sempre prende un poco di noi e lascia un poco di sè...
    Ci sono persone che resteranno nel tuo cuore per sempre, anche se non appartengono più ai nostri giorni.
    un abbraccio

    RispondiElimina